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Bambini

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Bellezza e Benessere

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BUSINESS E INFORMATICA

Tecniche di Vendita

 

Business e Informatica

Tecniche di Vendita

 

Docente: Piermario Tasso

Durata: 10 video lezione

 

Descrizione

La professione del venditore è cambiata nel tempo. Se decenni fa, era sufficiente per il venditore o agenti di commercio una certa loquacità e simpatia per vendere oggi non basta. Il cliente è più preparato, si informa, è più esigente. Il cliente sceglie cosa acquistare, e da chi vuole acquistare. Il “venditore” è diventato un professionista della vendita, colui che si informa prima di tutto sulle necessita del cliente, consiglia il prodotto/servizio che possa risolvere il suo problema, attento alla soddisfazione del cliente, coinvolgendolo in una relazione duratura. Il “venditore” è oggi divenuto un “consulente della vendita” e conosce il suo prodotto, quello della concorrenza, segue il mercato, l’evoluzione della domanda e le nuove tendenze, raccoglie informazioni affinché l’azienda possa utilizzarle per definire nuove strategie e azioni operative.

 

Obiettivi

L’allievo apprenderà attraverso un semplice ma efficace percorso il modo con cui approcciare il potenziale cliente, partendo dalla sua ricerca fino alla conclusione dell’azione di vendita in un’ottica di customer satisfaction che caratterizza tutto il corso. Verranno inoltre illustrati semplici metodi di convincimento presi a prestito dalla psicologia generale e dalla PNL.

 

Programma

  • Perché vendere: il venditore il braccio armato del marketing operativo
  • Caratteristiche del venditore
  • Le relazioni
  • La regola delle 5 W
  • La prospezione del territorio e la ricerca dei clienti
  • La preparazione alla vendita
  • Il processo di vendita
  • Il marketing mix
  • Il servicescape come packaging 
  • La tabella SWOT
  • Il mantenimento del cliente oltre la vendita
  • Il mailing e il telemarketing: come costruire una e-mail o una telefonata commerciale
  • Il messaggio pubblicitario
  • Efficacia ed efficienza nella vendita

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 100,00

 

 

 

 

 

BUSINESS E INFORMATICA

Tecniche di Vendita

 

 

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Docente: Piermario Tasso

Durata: 10 video lezione

 

Descrizione

La professione del venditore è cambiata nel tempo. Se decenni fa, era sufficiente per il venditore o agenti di commercio una certa loquacità e simpatia per vendere oggi non basta. Il cliente è più preparato, si informa, è più esigente. Il cliente sceglie cosa acquistare, e da chi vuole acquistare. Il “venditore” è diventato un professionista della vendita, colui che si informa prima di tutto sulle necessita del cliente, consiglia il prodotto/servizio che possa risolvere il suo problema, attento alla soddisfazione del cliente, coinvolgendolo in una relazione duratura. Il “venditore” è oggi divenuto un “consulente della vendita” e conosce il suo prodotto, quello della concorrenza, segue il mercato, l’evoluzione della domanda e le nuove tendenze, raccoglie informazioni affinché l’azienda possa utilizzarle per definire nuove strategie e azioni operative.

 

Obiettivi

L’allievo apprenderà attraverso un semplice ma efficace percorso il modo con cui approcciare il potenziale cliente, partendo dalla sua ricerca fino alla conclusione dell’azione di vendita in un’ottica di customer satisfaction che caratterizza tutto il corso. Verranno inoltre illustrati semplici metodi di convincimento presi a prestito dalla psicologia generale e dalla PNL.

 

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  • Caratteristiche del venditore
  • Le relazioni
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  • Il processo di vendita
  • Il marketing mix
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  • Il mailing e il telemarketing: come costruire una e-mail o una telefonata commerciale
  • Il messaggio pubblicitario
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Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

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Prezzo: € 100,00

 

 

 

 

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Informazioni

 

Docente: Piermario Tasso

Durata: 10 video lezione

 

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L’allievo apprenderà attraverso un semplice ma efficace percorso il modo con cui approcciare il potenziale cliente, partendo dalla sua ricerca fino alla conclusione dell’azione di vendita in un’ottica di customer satisfaction che caratterizza tutto il corso. Verranno inoltre illustrati semplici metodi di convincimento presi a prestito dalla psicologia generale e dalla PNL.

 

 

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La professione del venditore è cambiata nel tempo. Se decenni fa, era sufficiente per il venditore o agenti di commercio una certa loquacità e simpatia per vendere oggi non basta. Il cliente è più preparato, si informa, è più esigente. Il cliente sceglie cosa acquistare, e da chi vuole acquistare. Il “venditore” è diventato un professionista della vendita, colui che si informa prima di tutto sulle necessita del cliente, consiglia il prodotto/servizio che possa risolvere il suo problema, attento alla soddisfazione del cliente, coinvolgendolo in una relazione duratura. Il “venditore” è oggi divenuto un “consulente della vendita” e conosce il suo prodotto, quello della concorrenza, segue il mercato, l’evoluzione della domanda e le nuove tendenze, raccoglie informazioni affinché l’azienda possa utilizzarle per definire nuove strategie e azioni operative.

 

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Prezzo: € 100,00