Accedi | Registrati

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Accedi | Registrati

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Business e Informatica

Tempo libero

Lingue

Sport

Cucina

Bambini

Animali

Bellezza e Benessere

Business e Informatica

Tempo libero

Lingue

Sport

Cucina

Bambini

Animali

Bellezza e Benessere

 

BUSINESS E INFORMATICA

SEO Specialist

 

Business e Informatica

SEO Specialist

 

Docente: Stefano Trillini, SEO specialist e formatore

Durata: 50 videolezioni

 

Descrizione

Il corso fornisce all’allievo le competenze e gli strumenti necessari per aumentare la visibilità sul proprio sito internet ed essere più facilmente individuati dai motori di ricerca. Un sito non raggiungibile o penalizzato dai motori di ricerca resterà nascosto alla maggior parte degli utenti del web , ottimizzare il proprio sito internet infatti significa aumentarne la visibilità e acquisire potenziali clienti.

Test finale e attestato
Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.

 

Obiettivi

Il corso intende fornire agli allievi le basi della Search Engine Optimization e del funzionamento dei motori di ricerca. Attraverso questo corso l’allievo sarà in grado di padroneggiare gli strumenti che permettono di ottimizzare i siti web al fine di essere più facilmente rintracciabili online e di conseguenza aumentare le visite.

In particolare alla fine di questo corso l'allievo sarà in grado di:
-Conoscere il funzionamento dei motori di ricerca per poter elaborare strategie di risposta
-Conoscere la struttura di un sito web per poter intervenire in autonomia e sicurezza
-Conoscere le principali tecniche di ottimizzazione sia on page che off page
-Conoscere le pratiche di web marketing che integrano la SEO

 

Programma

1 - Cos'è il SEO, cosa è la SERP, SEM, Obiettivi del corso
2 - I motori di ricerca
3 - Uso di Google
4 - Uso di Bing
5 - Cercare immagini (Google, Bing, Instagram, Flickr)
6 - Cosa sono e come funzionano spider e crawler
7 - Nome del dominio di primo e secondo livello, anzianità del dominio
8 - Whois
9 - Siti sicuri
10 - Sito statico e dinamico
11 - Le caratteristiche dell’hosting
12 - Dati tecnici
13 - Caching (Wordpress)
14 - Accessibilità, usabilità, Responsive
15 - Analitycs
16 - ShinyStats
17 - WpStatistics
18 - Statistiche interne
19 - Google Search Console
20 - Dati strutturati
21 - Miglioramenti HTML
22 - AMP Accelerated Mobile Pages
23 - Traffico di ricerca
24 - Indice Google
25 - Scansione
26 - Google Search Console Altre Risorse
27 - Bing Webmaster Tools
28 - Bing Webmaster Tools
29 - Yandex Webmaster
30 - Google My Business e Bing Myplaces
31 - Il certificato SSL
32 - l’HTML
33 - Rappresentazione dei contenuti
34 - La sezione HEAD e i metatag
35 - Il testo
36 - Le immagini
37 - I link e i link errati, link alle email, titoli dei link
38 - Il file system
39 - La Favicon
40 - Robots.txt
41 - Sitemap.xml
42 - Strumenti SEO
43 - Siti multilingua
44 - I social
45 - Add URL
46 - Il ranking
47 - Strumenti di reportistica
48 - Altri strumenti di reportistica
49 - Le Keywords
50 - Software

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 100,00

 

 

 

 

 

BUSINESS E INFORMATICA

SEO Specialist

 

 

Business e Informatica

SEO Specialist

 

Docente: Stefano Trillini, SEO specialist e formatore

Durata: 50 videolezioni

 

Descrizione

Il corso fornisce all’allievo le competenze e gli strumenti necessari per aumentare la visibilità sul proprio sito internet ed essere più facilmente individuati dai motori di ricerca. Un sito non raggiungibile o penalizzato dai motori di ricerca resterà nascosto alla maggior parte degli utenti del web , ottimizzare il proprio sito internet infatti significa aumentarne la visibilità e acquisire potenziali clienti.

Test finale e attestato
Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.

 

Obiettivi

Il corso intende fornire agli allievi le basi della Search Engine Optimization e del funzionamento dei motori di ricerca. Attraverso questo corso l’allievo sarà in grado di padroneggiare gli strumenti che permettono di ottimizzare i siti web al fine di essere più facilmente rintracciabili online e di conseguenza aumentare le visite.

In particolare alla fine di questo corso l'allievo sarà in grado di:
-Conoscere il funzionamento dei motori di ricerca per poter elaborare strategie di risposta
-Conoscere la struttura di un sito web per poter intervenire in autonomia e sicurezza
-Conoscere le principali tecniche di ottimizzazione sia on page che off page
-Conoscere le pratiche di web marketing che integrano la SEO

 

Programma

1 - Cos'è il SEO, cosa è la SERP, SEM, Obiettivi del corso
2 - I motori di ricerca
3 - Uso di Google
4 - Uso di Bing
5 - Cercare immagini (Google, Bing, Instagram, Flickr)
6 - Cosa sono e come funzionano spider e crawler
7 - Nome del dominio di primo e secondo livello, anzianità del dominio
8 - Whois
9 - Siti sicuri
10 - Sito statico e dinamico
11 - Le caratteristiche dell’hosting
12 - Dati tecnici
13 - Caching (Wordpress)
14 - Accessibilità, usabilità, Responsive
15 - Analitycs
16 - ShinyStats
17 - WpStatistics
18 - Statistiche interne
19 - Google Search Console
20 - Dati strutturati
21 - Miglioramenti HTML
22 - AMP Accelerated Mobile Pages
23 - Traffico di ricerca
24 - Indice Google
25 - Scansione
26 - Google Search Console Altre Risorse
27 - Bing Webmaster Tools
28 - Bing Webmaster Tools
29 - Yandex Webmaster
30 - Google My Business e Bing Myplaces
31 - Il certificato SSL
32 - l’HTML
33 - Rappresentazione dei contenuti
34 - La sezione HEAD e i metatag
35 - Il testo
36 - Le immagini
37 - I link e i link errati, link alle email, titoli dei link
38 - Il file system
39 - La Favicon
40 - Robots.txt
41 - Sitemap.xml
42 - Strumenti SEO
43 - Siti multilingua
44 - I social
45 - Add URL
46 - Il ranking
47 - Strumenti di reportistica
48 - Altri strumenti di reportistica
49 - Le Keywords
50 - Software

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 100,00

 

 

 

 

BUSINESS E INFORMATICA

SEO Specialist

 

 

Informazioni

 

Docente: Stefano Trillini, SEO specialist e formatore

Durata: 50 videolezioni

 

Obiettivi

Il corso intende fornire agli allievi le basi della Search Engine Optimization e del funzionamento dei motori di ricerca. Attraverso questo corso l’allievo sarà in grado di padroneggiare gli strumenti che permettono di ottimizzare i siti web al fine di essere più facilmente rintracciabili online e di conseguenza aumentare le visite.

In particolare alla fine di questo corso l'allievo sarà in grado di:
-Conoscere il funzionamento dei motori di ricerca per poter elaborare strategie di risposta
-Conoscere la struttura di un sito web per poter intervenire in autonomia e sicurezza
-Conoscere le principali tecniche di ottimizzazione sia on page che off page
-Conoscere le pratiche di web marketing che integrano la SEO

 

 

Descrizione

Il corso fornisce all’allievo le competenze e gli strumenti necessari per aumentare la visibilità sul proprio sito internet ed essere più facilmente individuati dai motori di ricerca. Un sito non raggiungibile o penalizzato dai motori di ricerca resterà nascosto alla maggior parte degli utenti del web , ottimizzare il proprio sito internet infatti significa aumentarne la visibilità e acquisire potenziali clienti.

Test finale e attestato
Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.

 

Programma

1 - Cos'è il SEO, cosa è la SERP, SEM, Obiettivi del corso
2 - I motori di ricerca
3 - Uso di Google
4 - Uso di Bing
5 - Cercare immagini (Google, Bing, Instagram, Flickr)
6 - Cosa sono e come funzionano spider e crawler
7 - Nome del dominio di primo e secondo livello, anzianità del dominio
8 - Whois
9 - Siti sicuri
10 - Sito statico e dinamico
11 - Le caratteristiche dell’hosting
12 - Dati tecnici
13 - Caching (Wordpress)
14 - Accessibilità, usabilità, Responsive
15 - Analitycs
16 - ShinyStats
17 - WpStatistics
18 - Statistiche interne
19 - Google Search Console
20 - Dati strutturati
21 - Miglioramenti HTML
22 - AMP Accelerated Mobile Pages
23 - Traffico di ricerca
24 - Indice Google
25 - Scansione
26 - Google Search Console Altre Risorse
27 - Bing Webmaster Tools
28 - Bing Webmaster Tools
29 - Yandex Webmaster
30 - Google My Business e Bing Myplaces
31 - Il certificato SSL
32 - l’HTML
33 - Rappresentazione dei contenuti
34 - La sezione HEAD e i metatag
35 - Il testo
36 - Le immagini
37 - I link e i link errati, link alle email, titoli dei link
38 - Il file system
39 - La Favicon
40 - Robots.txt
41 - Sitemap.xml
42 - Strumenti SEO
43 - Siti multilingua
44 - I social
45 - Add URL
46 - Il ranking
47 - Strumenti di reportistica
48 - Altri strumenti di reportistica
49 - Le Keywords
50 - Software

 

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 100,00