Accedi | Registrati

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Accedi | Registrati

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Business e Informatica

Tempo libero

Lingue

Sport

Cucina

Bambini

Animali

Bellezza e Benessere

Business e Informatica

Tempo libero

Lingue

Sport

Cucina

Bambini

Animali

Bellezza e Benessere

 

BUSINESS E INFORMATICA

Self marketing

 

Business e Informatica

Self marketing

 

Docente: Stefano Ragno

Durata: 10 videolezioni

 

Descrizione

Self Marketing significa marketing di sè stessi e comprende tutte quelle azioni che ognuno di noi compie quotidianamente in ambito lavorativo e privato. Infatti in ogni momento della giornata facciamo self marketing: queste azioni ripetute sistematicamente hanno un impatto fortissimo sulle altre persone e compongono l'idea che gli altri hanno di noi stessi. E' dunque necessario essere in grado di comprendere questo meccanismo e veicolarlo per promuovere al meglio la propria persona soprattutto in un'ottica di ricerca del lavoro. Il corso è rivolto infatti a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro o vogliono cambiare quello attuale e alle persone che vogliono comprendere al meglio le tecniche per promuovere sè stessi.

 

Obiettivi

Il corso vuole fornire un processo scientifico volto alla promozione della propria persona e alla ricerca attiva del lavoro. Promozione della persona non significa solo aumento della visibilità, ma anche costruire la propria reputazione non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche online.

L'allievo alla fine di questo corso sarà in grado di:
- Progettare una campagna di self marketing per promuovere la propria persona
- Valorizzare il proprio network di contatti
- Ottimizzare gli strumenti di promozione come il CV o la cover letter
- Impostare un self marketing plan volto alla ricerca attiva del lavoro

 

Programma

- SELF MARKETING: introduzione e definizione
- Formazione continua: importanza e spendibilità
- Nozioni e tecniche di marketing tradizionale
- La teoria delle 5V: come vendiamo noi stessi
- Le competenze trasversali: importanza e analisi
- Impostare un processo di SELF MARKETING di successo
- Canali di ricerca attiva del lavoro e loro sfruttamento
- Personal network: importanza e tecniche di sviluppo
- Gli strumenti di promozione: CV e cover letter, EUROPASS
- Come affrontare il processo di selezione: 
- Personal branding con internet e social media

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 75,00

 

 

 

 

 

BUSINESS E INFORMATICA

Self marketing

 

 

Business e Informatica

Self marketing

 

Docente: Stefano Ragno

Durata: 10 videolezioni

 

Descrizione

Self Marketing significa marketing di sè stessi e comprende tutte quelle azioni che ognuno di noi compie quotidianamente in ambito lavorativo e privato. Infatti in ogni momento della giornata facciamo self marketing: queste azioni ripetute sistematicamente hanno un impatto fortissimo sulle altre persone e compongono l'idea che gli altri hanno di noi stessi. E' dunque necessario essere in grado di comprendere questo meccanismo e veicolarlo per promuovere al meglio la propria persona soprattutto in un'ottica di ricerca del lavoro. Il corso è rivolto infatti a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro o vogliono cambiare quello attuale e alle persone che vogliono comprendere al meglio le tecniche per promuovere sè stessi.

 

Obiettivi

Il corso vuole fornire un processo scientifico volto alla promozione della propria persona e alla ricerca attiva del lavoro. Promozione della persona non significa solo aumento della visibilità, ma anche costruire la propria reputazione non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche online.

L'allievo alla fine di questo corso sarà in grado di:
- Progettare una campagna di self marketing per promuovere la propria persona
- Valorizzare il proprio network di contatti
- Ottimizzare gli strumenti di promozione come il CV o la cover letter
- Impostare un self marketing plan volto alla ricerca attiva del lavoro

 

Programma

- SELF MARKETING: introduzione e definizione
- Formazione continua: importanza e spendibilità
- Nozioni e tecniche di marketing tradizionale
- La teoria delle 5V: come vendiamo noi stessi
- Le competenze trasversali: importanza e analisi
- Impostare un processo di SELF MARKETING di successo
- Canali di ricerca attiva del lavoro e loro sfruttamento
- Personal network: importanza e tecniche di sviluppo
- Gli strumenti di promozione: CV e cover letter, EUROPASS
- Come affrontare il processo di selezione: 
- Personal branding con internet e social media

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 75,00

 

 

 

 

BUSINESS E INFORMATICA

Self marketing

 

 

Informazioni

 

Docente: Stefano Ragno

Durata: 10 videolezioni

 

Obiettivi

Il corso vuole fornire un processo scientifico volto alla promozione della propria persona e alla ricerca attiva del lavoro. Promozione della persona non significa solo aumento della visibilità, ma anche costruire la propria reputazione non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche online.

L'allievo alla fine di questo corso sarà in grado di:
- Progettare una campagna di self marketing per promuovere la propria persona
- Valorizzare il proprio network di contatti
- Ottimizzare gli strumenti di promozione come il CV o la cover letter
- Impostare un self marketing plan volto alla ricerca attiva del lavoro

 

 

Descrizione

Self Marketing significa marketing di sè stessi e comprende tutte quelle azioni che ognuno di noi compie quotidianamente in ambito lavorativo e privato. Infatti in ogni momento della giornata facciamo self marketing: queste azioni ripetute sistematicamente hanno un impatto fortissimo sulle altre persone e compongono l'idea che gli altri hanno di noi stessi. E' dunque necessario essere in grado di comprendere questo meccanismo e veicolarlo per promuovere al meglio la propria persona soprattutto in un'ottica di ricerca del lavoro. Il corso è rivolto infatti a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro o vogliono cambiare quello attuale e alle persone che vogliono comprendere al meglio le tecniche per promuovere sè stessi.

 

Programma

- SELF MARKETING: introduzione e definizione
- Formazione continua: importanza e spendibilità
- Nozioni e tecniche di marketing tradizionale
- La teoria delle 5V: come vendiamo noi stessi
- Le competenze trasversali: importanza e analisi
- Impostare un processo di SELF MARKETING di successo
- Canali di ricerca attiva del lavoro e loro sfruttamento
- Personal network: importanza e tecniche di sviluppo
- Gli strumenti di promozione: CV e cover letter, EUROPASS
- Come affrontare il processo di selezione: 
- Personal branding con internet e social media

 

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 75,00