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Bellezza e Benessere

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BUSINESS E INFORMATICA

Marketing dei Servizi

 

Business e Informatica

Marketing dei Servizi

 

Docente: Piermario Tasso

Durata: 5 video lezioni

 

Descrizione

“Un servizio è qualcosa che si può acquistare e vendere ma che non può cascarvi su un piede” (Gummesson). Partendo da ciò si può definire marketing dei servizi come una attività di marketing fatta dalle imprese del settore terziario.Il mktg dei servizi si differenzia da quello "classico" delle attività produttive in quanto "Il servizio è differente da un bene di consumo perché non è tangibile. Quando i clienti utilizzano un servizio, di fatto stanno “comprando” solo la promessa ricevuta di ciò che verrà dato loro.

 

Obiettivi

Permettere all’allievo di capire le differenze tra il marketing tradizionale e quello dei servizi consentendo alla fine del corso di implementare tutte le leve del marketing mix al fine di poter vendere il servizio.

 

Programma

  • L’economia ed il marketing dei servizi 
  • Il concetto di scambio: relazione e fedeltà con il cliente 
  • Analisi strategica ed attività operativa 
  • Qualità del servizio e soddisfazione del cliente 
  • Le leve del marketing mix dei servizi

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 50,00

 

 

 

 

 

BUSINESS E INFORMATICA

Marketing dei Servizi

 

 

Business e Informatica

Marketing dei Servizi

 

Docente: Piermario Tasso

Durata: 5 video lezioni

 

Descrizione

“Un servizio è qualcosa che si può acquistare e vendere ma che non può cascarvi su un piede” (Gummesson). Partendo da ciò si può definire marketing dei servizi come una attività di marketing fatta dalle imprese del settore terziario.Il mktg dei servizi si differenzia da quello "classico" delle attività produttive in quanto "Il servizio è differente da un bene di consumo perché non è tangibile. Quando i clienti utilizzano un servizio, di fatto stanno “comprando” solo la promessa ricevuta di ciò che verrà dato loro.

 

Obiettivi

Permettere all’allievo di capire le differenze tra il marketing tradizionale e quello dei servizi consentendo alla fine del corso di implementare tutte le leve del marketing mix al fine di poter vendere il servizio.

 

Programma

  • L’economia ed il marketing dei servizi 
  • Il concetto di scambio: relazione e fedeltà con il cliente 
  • Analisi strategica ed attività operativa 
  • Qualità del servizio e soddisfazione del cliente 
  • Le leve del marketing mix dei servizi

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 50,00

 

 

 

 

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Marketing dei Servizi

 

 

Informazioni

 

Docente: Piermario Tasso

Durata: 5 video lezioni

 

Obiettivi

Permettere all’allievo di capire le differenze tra il marketing tradizionale e quello dei servizi consentendo alla fine del corso di implementare tutte le leve del marketing mix al fine di poter vendere il servizio.

 

 

Descrizione

“Un servizio è qualcosa che si può acquistare e vendere ma che non può cascarvi su un piede” (Gummesson). Partendo da ciò si può definire marketing dei servizi come una attività di marketing fatta dalle imprese del settore terziario.Il mktg dei servizi si differenzia da quello "classico" delle attività produttive in quanto "Il servizio è differente da un bene di consumo perché non è tangibile. Quando i clienti utilizzano un servizio, di fatto stanno “comprando” solo la promessa ricevuta di ciò che verrà dato loro.

 

Programma

 

 

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Prezzo: € 50,00