Accedi | Registrati

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Accedi | Registrati

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Business e Informatica

Tempo libero

Lingue

Sport

Cucina

Bambini

Animali

Bellezza e Benessere

Business e Informatica

Tempo libero

Lingue

Sport

Cucina

Bambini

Animali

Bellezza e Benessere

 

BUSINESS E INFORMATICA

Fondamenti di Marketing

 

Business e Informatica

Fondamenti di Marketing

 

Docente: Piermario Tasso

Durata: 10 videolezioni

 

Descrizione

Il marketing è quel ramo dell’economia che si occupa dello studio e dell’analisi del mercato, delle relazioni di scambio all’interno di esso e delle abitudini dei consumatori. Lo studio del mercato porta alla pianificazione e all’attuazione di campagne mirate, volte al piazzamento di prodotti o servizi per incrementare il profitto aziendale. Il marketing non si riferisce soltanto alla vendita, ma è legato anche al concetto di percezione del consumatore rispetto a un particolare prodotto o servizio, un fattore che risulta determinante nella scelta finale dei consumatori; di conseguenza le campagne di marketing vengono pianificate anche con la finalità di rafforzare o modificare la percezione dei consumatori rispetto a specifici prodotti o servizi.

 

Obiettivi

Al termine di questo video corso l’allievo avrà appreso tutte le nozioni che ruotano attorno al concetto di marketing e quindi relative ai consumatori, al prodotto, al mercato e alla comunicazione. Saprà inoltre padroneggiare tutti gli strumenti di analisi e pianificazione per formulare una strategia di marketing definita in completa autonomia, decidere la strategia di posizionamento ed implementare un piano di marketing strategico e operativo.

 

Programma

1. Il marketing cenni generali
2. Il marketing strategico ed operativo
3. I Bisogni del cliente
4. Il comportamento d’acquisto del cliente
5. Il ciclo di vita del prodotto
6. Il mercato target e le strategie di posizionamento
7. La formulazione di una strategia di marketing
8. Il prezzo
9. La comunicazione
10. Il Piano di marketing strategico ed operativo

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 75,00

 

 

 

 

 

BUSINESS E INFORMATICA

Fondamenti di Marketing

 

 

Business e Informatica

Fondamenti di Marketing

 

Docente: Piermario Tasso

Durata: 10 videolezioni

 

Descrizione

Il marketing è quel ramo dell’economia che si occupa dello studio e dell’analisi del mercato, delle relazioni di scambio all’interno di esso e delle abitudini dei consumatori. Lo studio del mercato porta alla pianificazione e all’attuazione di campagne mirate, volte al piazzamento di prodotti o servizi per incrementare il profitto aziendale. Il marketing non si riferisce soltanto alla vendita, ma è legato anche al concetto di percezione del consumatore rispetto a un particolare prodotto o servizio, un fattore che risulta determinante nella scelta finale dei consumatori; di conseguenza le campagne di marketing vengono pianificate anche con la finalità di rafforzare o modificare la percezione dei consumatori rispetto a specifici prodotti o servizi.

 

Obiettivi

Al termine di questo video corso l’allievo avrà appreso tutte le nozioni che ruotano attorno al concetto di marketing e quindi relative ai consumatori, al prodotto, al mercato e alla comunicazione. Saprà inoltre padroneggiare tutti gli strumenti di analisi e pianificazione per formulare una strategia di marketing definita in completa autonomia, decidere la strategia di posizionamento ed implementare un piano di marketing strategico e operativo.

 

Programma

1. Il marketing cenni generali
2. Il marketing strategico ed operativo
3. I Bisogni del cliente
4. Il comportamento d’acquisto del cliente
5. Il ciclo di vita del prodotto
6. Il mercato target e le strategie di posizionamento
7. La formulazione di una strategia di marketing
8. Il prezzo
9. La comunicazione
10. Il Piano di marketing strategico ed operativo

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 75,00

 

 

 

 

BUSINESS E INFORMATICA

Fondamenti di Marketing

 

 

Informazioni

 

Docente: Piermario Tasso

Durata: 10 videolezioni

 

Obiettivi

Al termine di questo video corso l’allievo avrà appreso tutte le nozioni che ruotano attorno al concetto di marketing e quindi relative ai consumatori, al prodotto, al mercato e alla comunicazione. Saprà inoltre padroneggiare tutti gli strumenti di analisi e pianificazione per formulare una strategia di marketing definita in completa autonomia, decidere la strategia di posizionamento ed implementare un piano di marketing strategico e operativo.

 

 

Descrizione

Il marketing è quel ramo dell’economia che si occupa dello studio e dell’analisi del mercato, delle relazioni di scambio all’interno di esso e delle abitudini dei consumatori. Lo studio del mercato porta alla pianificazione e all’attuazione di campagne mirate, volte al piazzamento di prodotti o servizi per incrementare il profitto aziendale. Il marketing non si riferisce soltanto alla vendita, ma è legato anche al concetto di percezione del consumatore rispetto a un particolare prodotto o servizio, un fattore che risulta determinante nella scelta finale dei consumatori; di conseguenza le campagne di marketing vengono pianificate anche con la finalità di rafforzare o modificare la percezione dei consumatori rispetto a specifici prodotti o servizi.

 

Programma

1. Il marketing cenni generali
2. Il marketing strategico ed operativo
3. I Bisogni del cliente
4. Il comportamento d’acquisto del cliente
5. Il ciclo di vita del prodotto
6. Il mercato target e le strategie di posizionamento
7. La formulazione di una strategia di marketing
8. Il prezzo
9. La comunicazione
10. Il Piano di marketing strategico ed operativo

 

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 75,00