Accedi | Registrati

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Accedi | Registrati

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Business e Informatica

Tempo libero

Lingue

Sport

Cucina

Bambini

Animali

Bellezza e Benessere

Business e Informatica

Tempo libero

Lingue

Sport

Cucina

Bambini

Animali

Bellezza e Benessere

 

BUSINESS E INFORMATICA

Email Marketing

 

Business e Informatica

Email Marketing

 

Docente: Marco Santandrea

Durata: 8 videolezioni

 

Descrizione

Le email rimangono ancora oggi uno strumento di comunicazione semplice ed universale ed è impensabile impostare una campagna completa di web marketing senza considerare anche le email. Il numero di caselle di posta elettronica nel mondo è in continua crescita e l'email è l'applicazione più utilizzata negli smartphone e nei tablet. Inoltre 9 utenti su 10 quando si iscrivono ad un servizio inseriscono solo la propria mail, tralasciando il numero di cellulare o i riferimenti dei social network. Per questi motivi essere in grado di impostare correttamente una campagna di email marketing efficace permette di avere delle competenze specifiche spendibili anche sul posto di lavoro e nelle mani uno strumento che potentissimo di marketing diretto.

 

Obiettivi

L'allievo sarà in grado di impostare e gestire la propria campagna di email marketing con email dirette o newsletter, utilizzando il mailer MailChimp e di analizzare le statistiche collegate alla campagna stessa. Inoltre l'allievo sarà in grado di creare le proprie liste di utenti e di indirizzare la propria campagna verso il target prestabilito. La figura professionale potrà operare nell'ambito del marketing e nel web marketing ed essere una risorsa strategica per incrementare le vendite della propria azienda o del proprio sito.

 

Programma

- Introduzione all'email marketing
- Aprire un account con Mailchimp e panoramica sulle principali funzionalità 
- Creazione della prima lista, importazione dei contatti, configurazione dei testi automatici e del form di iscrizione, suddivisione del database in liste, gruppi e segmenti
- Progettare una campagna di email marketing. Scelta e costruzione di diversi template, utilizzo strategico di colori ed immagini, impostazione del mittente/soggetto/testo
- Scelta dei merge tags per personalizzare dinamicamente il contenuto del messaggio
- Analizzare i risultati. I report di Mail Chimp e l'integrazione con Google Analytics, A/B test
- I piani a pagamento: utilizzo delle funzioni Autoresponder, Delivery Doctor, Inbox Inspector, Time Warp e Social Pro

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 50,00

 

 

 

 

 

BUSINESS E INFORMATICA

Email Marketing

 

 

Business e Informatica

Email Marketing

 

Docente: Marco Santandrea

Durata: 8 videolezioni

 

Descrizione

Le email rimangono ancora oggi uno strumento di comunicazione semplice ed universale ed è impensabile impostare una campagna completa di web marketing senza considerare anche le email. Il numero di caselle di posta elettronica nel mondo è in continua crescita e l'email è l'applicazione più utilizzata negli smartphone e nei tablet. Inoltre 9 utenti su 10 quando si iscrivono ad un servizio inseriscono solo la propria mail, tralasciando il numero di cellulare o i riferimenti dei social network. Per questi motivi essere in grado di impostare correttamente una campagna di email marketing efficace permette di avere delle competenze specifiche spendibili anche sul posto di lavoro e nelle mani uno strumento che potentissimo di marketing diretto.

 

Obiettivi

L'allievo sarà in grado di impostare e gestire la propria campagna di email marketing con email dirette o newsletter, utilizzando il mailer MailChimp e di analizzare le statistiche collegate alla campagna stessa. Inoltre l'allievo sarà in grado di creare le proprie liste di utenti e di indirizzare la propria campagna verso il target prestabilito. La figura professionale potrà operare nell'ambito del marketing e nel web marketing ed essere una risorsa strategica per incrementare le vendite della propria azienda o del proprio sito.

 

Programma

- Introduzione all'email marketing
- Aprire un account con Mailchimp e panoramica sulle principali funzionalità 
- Creazione della prima lista, importazione dei contatti, configurazione dei testi automatici e del form di iscrizione, suddivisione del database in liste, gruppi e segmenti
- Progettare una campagna di email marketing. Scelta e costruzione di diversi template, utilizzo strategico di colori ed immagini, impostazione del mittente/soggetto/testo
- Scelta dei merge tags per personalizzare dinamicamente il contenuto del messaggio
- Analizzare i risultati. I report di Mail Chimp e l'integrazione con Google Analytics, A/B test
- I piani a pagamento: utilizzo delle funzioni Autoresponder, Delivery Doctor, Inbox Inspector, Time Warp e Social Pro

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 50,00

 

 

 

 

BUSINESS E INFORMATICA

Email Marketing

 

 

Informazioni

 

Docente: Marco Santandrea

Durata: 8 videolezioni

 

Obiettivi

L'allievo sarà in grado di impostare e gestire la propria campagna di email marketing con email dirette o newsletter, utilizzando il mailer MailChimp e di analizzare le statistiche collegate alla campagna stessa. Inoltre l'allievo sarà in grado di creare le proprie liste di utenti e di indirizzare la propria campagna verso il target prestabilito. La figura professionale potrà operare nell'ambito del marketing e nel web marketing ed essere una risorsa strategica per incrementare le vendite della propria azienda o del proprio sito.

 

 

Descrizione

Le email rimangono ancora oggi uno strumento di comunicazione semplice ed universale ed è impensabile impostare una campagna completa di web marketing senza considerare anche le email. Il numero di caselle di posta elettronica nel mondo è in continua crescita e l'email è l'applicazione più utilizzata negli smartphone e nei tablet. Inoltre 9 utenti su 10 quando si iscrivono ad un servizio inseriscono solo la propria mail, tralasciando il numero di cellulare o i riferimenti dei social network. Per questi motivi essere in grado di impostare correttamente una campagna di email marketing efficace permette di avere delle competenze specifiche spendibili anche sul posto di lavoro e nelle mani uno strumento che potentissimo di marketing diretto.

 

Programma

- Introduzione all'email marketing
- Aprire un account con Mailchimp e panoramica sulle principali funzionalità 
- Creazione della prima lista, importazione dei contatti, configurazione dei testi automatici e del form di iscrizione, suddivisione del database in liste, gruppi e segmenti
- Progettare una campagna di email marketing. Scelta e costruzione di diversi template, utilizzo strategico di colori ed immagini, impostazione del mittente/soggetto/testo
- Scelta dei merge tags per personalizzare dinamicamente il contenuto del messaggio
- Analizzare i risultati. I report di Mail Chimp e l'integrazione con Google Analytics, A/B test
- I piani a pagamento: utilizzo delle funzioni Autoresponder, Delivery Doctor, Inbox Inspector, Time Warp e Social Pro

 

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 50,00