Accedi | Registrati

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Accedi | Registrati

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Mondocorsi - Impara ciò che vuoi, dove vuoi, senza limiti.

Business e Informatica

Tempo libero

Lingue

Sport

Cucina

Bambini

Animali

Bellezza e Benessere

Business e Informatica

Tempo libero

Lingue

Sport

Cucina

Bambini

Animali

Bellezza e Benessere

 

BUSINESS E INFORMATICA

Economia e Gestione delle Imprese Commerciali

 

Business e Informatica

Economia e Gestione delle Imprese Commerciali

 

Docente: Piermario Tasso

Durata: 9 video lezioni

 

Descrizione

Per imprese commerciali si intendono tutte quelle attività che praticano l’intermediazione nella circolazione di beni, attraverso la rivendita, la distribuzione o l’importazione. Esempi di imprese commerciali sono negozi, supermercati, grossisti o rivenditori.
Il commercio è uno dei motori dell’economia moderna ed è caratterizzato da un sistema di scambi che possono avvenire sia a livello nazionale che internazionale, inoltre è sicuramente uno dei settori più dinamici e caratterizzati dalla competitività, di conseguenza è richiesto alle persone che operano al suo interno un elevato tasso di professionalità e di competenza nei processi di internazionalizzazione e nelle nuove tecnologie informatiche.

 

Obiettivi

L’allievo apprenderà le basi della gestione delle imprese commerciali, con particolare attenzione alle varie forme distributive, alle loro caratteristiche e alle soluzioni espositive. Egli sarà in grado di individuare gli indicatori di gestione dell’attività e delineare la giusta location strategy in base al tipo di attività commerciale, inoltre sarà in grado di comprendere e redigere un piano di assortimento per realizzare un buon livello di vendite, con particolare attenzione alla gestione ottimale del magazzino. Nel corso verranno affrontate anche le tematiche di pricing e di comunicazione efficace per le imprese commerciali.

 

Programma

1. Il canale di Marketing
2. Le forme distributive
3. Le strategie di assortimento
4. Valutazione strategica della performance
5. Location Strategy
6. Soluzioni espositive
7. Il piano di assortimento
8. Pricing
9. Comunicazione

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 50,00

 

 

 

 

 

BUSINESS E INFORMATICA

Economia e Gestione delle Imprese Commerciali

 

 

Business e Informatica

Economia e Gestione delle Imprese Commerciali

 

Docente: Piermario Tasso

Durata: 9 video lezioni

 

Descrizione

Per imprese commerciali si intendono tutte quelle attività che praticano l’intermediazione nella circolazione di beni, attraverso la rivendita, la distribuzione o l’importazione. Esempi di imprese commerciali sono negozi, supermercati, grossisti o rivenditori.
Il commercio è uno dei motori dell’economia moderna ed è caratterizzato da un sistema di scambi che possono avvenire sia a livello nazionale che internazionale, inoltre è sicuramente uno dei settori più dinamici e caratterizzati dalla competitività, di conseguenza è richiesto alle persone che operano al suo interno un elevato tasso di professionalità e di competenza nei processi di internazionalizzazione e nelle nuove tecnologie informatiche.

 

Obiettivi

L’allievo apprenderà le basi della gestione delle imprese commerciali, con particolare attenzione alle varie forme distributive, alle loro caratteristiche e alle soluzioni espositive. Egli sarà in grado di individuare gli indicatori di gestione dell’attività e delineare la giusta location strategy in base al tipo di attività commerciale, inoltre sarà in grado di comprendere e redigere un piano di assortimento per realizzare un buon livello di vendite, con particolare attenzione alla gestione ottimale del magazzino. Nel corso verranno affrontate anche le tematiche di pricing e di comunicazione efficace per le imprese commerciali.

 

Programma

1. Il canale di Marketing
2. Le forme distributive
3. Le strategie di assortimento
4. Valutazione strategica della performance
5. Location Strategy
6. Soluzioni espositive
7. Il piano di assortimento
8. Pricing
9. Comunicazione

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 50,00

 

 

 

 

BUSINESS E INFORMATICA

Economia e Gestione delle Imprese Commerciali

 

 

Informazioni

 

Docente: Piermario Tasso

Durata: 9 video lezioni

 

Obiettivi

L’allievo apprenderà le basi della gestione delle imprese commerciali, con particolare attenzione alle varie forme distributive, alle loro caratteristiche e alle soluzioni espositive. Egli sarà in grado di individuare gli indicatori di gestione dell’attività e delineare la giusta location strategy in base al tipo di attività commerciale, inoltre sarà in grado di comprendere e redigere un piano di assortimento per realizzare un buon livello di vendite, con particolare attenzione alla gestione ottimale del magazzino. Nel corso verranno affrontate anche le tematiche di pricing e di comunicazione efficace per le imprese commerciali.

 

 

Descrizione

Per imprese commerciali si intendono tutte quelle attività che praticano l’intermediazione nella circolazione di beni, attraverso la rivendita, la distribuzione o l’importazione. Esempi di imprese commerciali sono negozi, supermercati, grossisti o rivenditori.
Il commercio è uno dei motori dell’economia moderna ed è caratterizzato da un sistema di scambi che possono avvenire sia a livello nazionale che internazionale, inoltre è sicuramente uno dei settori più dinamici e caratterizzati dalla competitività, di conseguenza è richiesto alle persone che operano al suo interno un elevato tasso di professionalità e di competenza nei processi di internazionalizzazione e nelle nuove tecnologie informatiche.

 

Programma

1. Il canale di Marketing
2. Le forme distributive
3. Le strategie di assortimento
4. Valutazione strategica della performance
5. Location Strategy
6. Soluzioni espositive
7. Il piano di assortimento
8. Pricing
9. Comunicazione

 

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 50,00