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Bellezza e Benessere

 

BELLEZZA E BENESSERE

Strategie comunicative per le relazioni efficaci

 

Bellezza e Benessere

Strategie comunicative per le relazioni efficaci

 

Docente: Claudia Muccinelli

Durata: 7 video lezioni

 

Descrizione

Le relazioni interpersonali sono fondamentali, nella vita di ognuno di noi. Sia quando sono positive ma sopratutto quando sono negative. Cosa intendiamo per relazione soddisfacente, e, soprattutto, possiamo cercare di “costruirla”, una relazione soddisfacente? Questo corso intende darvi alcuni spunti e suggerimenti, utilizzando ed esaminando alcune strategie comunicative, che possono essere di aiuto. Perché quando parliamo di relazioni, non possiamo prescindere dalla comunicazione. Spesso, all’interno delle relazioni si sviluppano delle dinamiche, e si consolidano dei ruoli: una finalità sarà anche quella di analizzare questo aspetto, in una ottica di miglioramento ed arricchimento del rapporto umano. Scopri a quale tipologia comunicativa appartiene il tuo modo di approcciarsi agli altri, prendi coscienza dei punti di forza e trova le strategie giuste per migliorare gli aspetti invece lacunosi per ottenere il meglio dalle relazioni con le persone che ti circondano.

 

Obiettivi

Questo corso si propone due obiettivi, diversi ma complementari tra loro:
• Analisi e miglioramento delle relazioni interpersonali
• Analisi e miglioramento delle strategie comunicative, comprese le strategie di ascolto.
Parleremo di relazioni, per cercare di individuare gli ingredienti di una relazione soddisfacente, focalizzandoci quindi soprattutto sulla comunicazione a livello relazionale e gli aspetti emotivi che la riguardano, prendendone coscienza per imparare a padroneggiarli.
Poiché una comunicazione efficace non può prescindere dall’ascolto, cercheremo di scoprire se “sappiamo davvero ascoltare” o no e come migliorare le strategie di ascolto attivo.

 

Programma

- Cosa si intende per relazione.
- Cos'è la comunicazione
- Che cosa è l'ascolto
- I rapporti interpersonali
- Il conflitto
- L'emotività
- Il problem solving
- Cos'è l'assertività
- Strategie di comunicazione assertiva
- L'arte del dialogo strategico
- Le dinamiche relazionali

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 75,00

 

 

 

 

 

BELLEZZA E BENESSERE

Strategie comunicative per le relazioni efficaci

 

 

Bellezza e Benessere

Strategie comunicative per le relazioni efficaci

 

Docente: Claudia Muccinelli

Durata: 7 video lezioni

 

Descrizione

Le relazioni interpersonali sono fondamentali, nella vita di ognuno di noi. Sia quando sono positive ma sopratutto quando sono negative. Cosa intendiamo per relazione soddisfacente, e, soprattutto, possiamo cercare di “costruirla”, una relazione soddisfacente? Questo corso intende darvi alcuni spunti e suggerimenti, utilizzando ed esaminando alcune strategie comunicative, che possono essere di aiuto. Perché quando parliamo di relazioni, non possiamo prescindere dalla comunicazione. Spesso, all’interno delle relazioni si sviluppano delle dinamiche, e si consolidano dei ruoli: una finalità sarà anche quella di analizzare questo aspetto, in una ottica di miglioramento ed arricchimento del rapporto umano. Scopri a quale tipologia comunicativa appartiene il tuo modo di approcciarsi agli altri, prendi coscienza dei punti di forza e trova le strategie giuste per migliorare gli aspetti invece lacunosi per ottenere il meglio dalle relazioni con le persone che ti circondano.

 

Obiettivi

Questo corso si propone due obiettivi, diversi ma complementari tra loro:
• Analisi e miglioramento delle relazioni interpersonali
• Analisi e miglioramento delle strategie comunicative, comprese le strategie di ascolto.
Parleremo di relazioni, per cercare di individuare gli ingredienti di una relazione soddisfacente, focalizzandoci quindi soprattutto sulla comunicazione a livello relazionale e gli aspetti emotivi che la riguardano, prendendone coscienza per imparare a padroneggiarli.
Poiché una comunicazione efficace non può prescindere dall’ascolto, cercheremo di scoprire se “sappiamo davvero ascoltare” o no e come migliorare le strategie di ascolto attivo.

 

Programma

- Cosa si intende per relazione.
- Cos'è la comunicazione
- Che cosa è l'ascolto
- I rapporti interpersonali
- Il conflitto
- L'emotività
- Il problem solving
- Cos'è l'assertività
- Strategie di comunicazione assertiva
- L'arte del dialogo strategico
- Le dinamiche relazionali

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 75,00

 

 

 

 

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Strategie comunicative per le relazioni efficaci

 

 

Informazioni

 

Docente: Claudia Muccinelli

Durata: 7 video lezioni

 

Obiettivi

Questo corso si propone due obiettivi, diversi ma complementari tra loro:
• Analisi e miglioramento delle relazioni interpersonali
• Analisi e miglioramento delle strategie comunicative, comprese le strategie di ascolto.
Parleremo di relazioni, per cercare di individuare gli ingredienti di una relazione soddisfacente, focalizzandoci quindi soprattutto sulla comunicazione a livello relazionale e gli aspetti emotivi che la riguardano, prendendone coscienza per imparare a padroneggiarli.
Poiché una comunicazione efficace non può prescindere dall’ascolto, cercheremo di scoprire se “sappiamo davvero ascoltare” o no e come migliorare le strategie di ascolto attivo.

 

 

Descrizione

Le relazioni interpersonali sono fondamentali, nella vita di ognuno di noi. Sia quando sono positive ma sopratutto quando sono negative. Cosa intendiamo per relazione soddisfacente, e, soprattutto, possiamo cercare di “costruirla”, una relazione soddisfacente? Questo corso intende darvi alcuni spunti e suggerimenti, utilizzando ed esaminando alcune strategie comunicative, che possono essere di aiuto. Perché quando parliamo di relazioni, non possiamo prescindere dalla comunicazione. Spesso, all’interno delle relazioni si sviluppano delle dinamiche, e si consolidano dei ruoli: una finalità sarà anche quella di analizzare questo aspetto, in una ottica di miglioramento ed arricchimento del rapporto umano. Scopri a quale tipologia comunicativa appartiene il tuo modo di approcciarsi agli altri, prendi coscienza dei punti di forza e trova le strategie giuste per migliorare gli aspetti invece lacunosi per ottenere il meglio dalle relazioni con le persone che ti circondano.

 

Programma

- Cosa si intende per relazione.
- Cos'è la comunicazione
- Che cosa è l'ascolto
- I rapporti interpersonali
- Il conflitto
- L'emotività
- Il problem solving
- Cos'è l'assertività
- Strategie di comunicazione assertiva
- L'arte del dialogo strategico
- Le dinamiche relazionali

 

 

Convenzioni:

Con card annuale MondoCorsi: Si

Con coupon OneClass: Si

 

Prezzo: € 75,00